I 10 programmi PORTABLE da avere sempre con se

Siete dei programmatori? Bene.
Allora avrete pensato anche voi almeno una volta quanto sarebbe bello avere con se tutto ciò che ci serve in qualsiasi momento.

programmi Portable fanno al caso vostro!
Se per caso non sapete cos’è, un programma portable è un programma auto-installato che si può utilizzare tranquillamente da chiavetta.
Avete bisogno di un programma per guardare qualsiasi tipo di video? Esiste un programma Portable!
Avete bisogno di un programma che dica tutte le caratteristiche di un qualsiasi PC? Esiste un programma Portable!
Dovete connettervi in FTP istantaneamente oppure vi serve un programma per scrivere un qualsiasi tipo di codice? Esiste un programma Portable!

Ecco la lista di software che ogni collaboratore del Neebol TEAM possiede all’interno della sua personalissima chiavetta del lavoro:

  1. Notepad++ Portable
    Forse il miglior software per scrivere codice in circolazione! Qualsiasi funzionalità a disposizione per i programmatori, con una intuitiva interfaccia user-friendly che permette il controllo ortografico (come il controllo della chiusura delle parentesi) e offre la possibilità di aggiungere plugin come NpFTP per un collegamento diretto ad un qualsiasi host attraverso la piattaforma stessa.
  2. FileZilla Portable
    Siete lontani da casa e avete un bisogno assoluto di collegarvi ad un host tramite FTP? FileZilla è il programma che fa al caso vostro!
    Autenticandovi attraverso il programma potrete accedere molto velocemente alle vostre cartelle online. Semplice no?
  3. CCleaner Portable
    Il computer su cui state lavorando non è più quello di una volta, vero? Vorreste formattarlo ma per qualche motivazione non potete farlo?
    Bene! E’ arrivato il momento di imparare a conoscere CCleaner.
    Questo software permette di cancellare tutti i file che si creano all’interno del vostro PC e che non vengono utilizzati da nessun processo. Inoltre permette la pulizia automatica dei registri di sistema. Dopo una pulizia con CCleaner il vostro computer tornerà come nuovo!
  4. RevoUninstaller Portable
    Non sempre il vostro sistema operativo è pienamente funzionale nella disinstallazione dei programmi vero? Se siete degli assidui pulitori del vostro disco rigido, questo software fa al caso vostro!
    Permette di eliminare tutti i file che vi infastidicono COMPLETAMENTE, compresi di registri di sistema e file temporanei fastidiosi e ingombranti. Semplice e intuitivo.
  5. HWInfo Portable
    Non conoscete le caratteristiche del PC su cui state lavorando eppure vi servono urgentemente? HWInfo è perfetto per le vostre esigenze!
    Lanciate il programma ed esplorate i meandri più nascosti del vostro hardware.
  6. CPU-Z
    Nonostante la grande utilità del programma spiegato esattamente qui sopra, quest’ultimo è completo ma non perfetto. CPU-Z controllerà le statistiche della vostra CPU e vi informerà anche su tutti i ritardi di quest’ultima, sulle sue statistiche e sul suo modo di lavorare. Praticamente indispensabile.
  7. GoogleChrome Portable
    Ebbene, anche il nostro browser di fiducia ha deciso di avere la sua versione portable! Google non ci abbandona mai.
    Niente spiegazioni. Scaricate e provate.
  8. Photoshop CC Portable
    Anche il nostro compagno di avventure grafiche ha finalmente la sua versione Portable. Niente spiegazioni, e’ come avere il programma installato, ma su chiavetta!
  9. VLC Portable
    Probabilmente non è il programma che un programmatore ricerca per lavorare, ma è sicuramente un programma utile e che spesso e volentieri diventa indispensabile. Lettore video quasi completamente saturo di codec per ogni tipologia di video (tra cui .mkv e vari).
  10. LibreOffice Portable
    Non sempre Office potrà essere nelle vostre mani; perchè allora non ripiegare sul progetto OpenSource più grande degli ultimi anni?
    LibreOffice ripete nel modo più fantasioso e geniale tutti gli aspetti di lettura e scrittura di qualsiasi tipologia di documento, aggiungendo quel pizzico Open che non guasta mai!

 

Ovviamente esistono altrettanti programmi Portable che potrebbero tornarvi utili, ma questi sono quelli che probabilmente ognuno di voi utilizzerà di più.
Una semplice ricerca su google vi porterà a trovare ogni singolo software portable che vi potrebbe interessare!
Ora che conoscete questo mondo, date il via al lavoro!

Buon divertimento!


L’articolo di oggi termina qui, speriamo che l’argomento trattato possa tornare utile ai nostri lettori.
Il Neebol TEAM vi ringrazia per le vostre attenzioni e per il vostro supporto!
Al prossimo articolo!

L’articolo appena mostrato è di proprietà di Neebol.
Alcuni diritti riservati Neebol, realized by Neebol TEAM.
Icone CC for Neebol NOSFONDO

RelatedPost

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *